giovedì, gennaio 28, 2010

La stangata

maghi ha tre anni, ama i numeri, le carte da gioco e le "pucci" (le pulci, ovvero le fiches). ed ha una faccia tosta che riuscirebbe ad impapocchiarsi chiunque.
ho tratto la conclusione che fosse pronta per imparare a giocare a poker.
infatti si è subito appassionata , ed è comprensibile, visto che su 5 mani la piccola ha sfoderato tre full, un tris e una doppia coppia.
IO sono il mago del poker e lei mi ha ripulito di tutte le mie pucci in dieci minuti.
vero è che giocando a carte scoperte è difficile bluffare e fare giochetti, attività che possono cambiare il corso della mano.
però è anche vero che contro un full di assi servito non c'è bluff che tenga.
ne deduco che, o mia figlia ha ereditato un innato istinto per il gioco d'azzardo, o ha un fondello pauroso.
in entrambi i casi penso di prenotare al più presto un volo per las vegas.

Nessun commento: