mercoledì, febbraio 10, 2010

Posso

Posso sopravvivere a tutto. Tranne, forse, alla morte.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Stramenchia,nemmeno Kafka o Dostoevskij avrebbero partorito massime del genere!

Anonimo ha detto...

Era ironico, non si fosse capito....

giorgia ha detto...

A me sembrava un messaggio di vigore ed ottimismo!

Anonimo ha detto...

Se ti dicessi che l'ho scritto io solo per avere un ritorno sapendo che son belle parole, come molte che sai metter giu' tu che mi risponderesti?

Niente, perchè sono uno di quelli che ti hanno delusa e che non meritano considerazione.

Cerca di pubblicare quel libro e cerca pure di fare in modo che possa leggerlo (vado a comprarlo).

PS. oggi ho mandato affanculo pure il tuo amico creativo, niente è piu' forte di me, non sta in piedi nulla. :/

Anonimo ha detto...

Anonimo hai fatto bene a mandare a vaffa l'amico creativo. E' ciò che si merita..

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo Ufficiale! ;)
Non sono d'accordo non credo se lo meriti, sono io che vado a periodi ma potrei sbagliarmi.

Giorgia mi raccomando il periodo Spunk, soffermatici e descrivilo minuziosamente!

Il titolo spero non sia LA VECCHIA GIORGIA, è fraintendibile, sei vecchia ora non allora! :P

Anonimo ha detto...

Chi odia la meritocrazia credo non si preoccupi molto di meritarsi o meno dei vaffa. Vi assicuro che è tutto fiato sprecato.

Anonimo ha detto...

Tra anonimi, potresti chiarire un attimo il concetto e renderlo piu' capibile, grazie. ;)

Anonimo ha detto...

Solo la conoscenza approfondita (viaggio faticoso, a volte pericoloso, ma interessante...) può chiarire il mio precedente pensiero. Altro non posso e non voglio dire.

Anonimo ha detto...

Mah, troppo criptica, penso che la A finale sia d'obbligo, meritrocazia, viaggio, interessante....
Da quando frequento questo ambito (forzatamente il resto è out e mi tocca pure da ignoto) ho cercato di comprendere alcune cose sugli abituè di chi si esprime quà sopra firmandosi. Stilo una classifica dal meglio al peggio a mio parere e poi motivo:

- Carlo un MITO!
- Stefano
- Niccolo'
- La padrona di casa.

Carlo è un MITO, ironia a 1000, intelligenza a 999 e dono della sintesi oltre che dell'autoironia, capisce il 110% di tutto ma non spreca energie preziose, un filo sfigato (parlo di sfortuna).

Stefano, eterno bambino giocherellone ma osservatore, gran pensatore e molto rispettoso del parere altrui.

Niccolo', molto protagonista, tanto fumo e abbastanza arrosto, ma mai quanto il fumo.

Giorgia, messa in coda solo perchè non potrei giudicarla imparzialmente.

I 4 personaggi sono tutti dotati di ottima cultura ed elevate doti cognitive, quà sopra NON è cio' che si dice che rende il circo interessante, ma è leggendo tra le righe che si respira lo spettacolo.

Debbo dire una cosa su Madame G. e Sig n', li accomuna un pessimo difetto, cioè quello di sprecar paroloni o propositi detti o fatti ben intendere, per poi rimangiarsi tutto per chissà quale strano motivo/timore, oppure nascondersi o far finta di non udire/capire per mera convenienza del momento.
E li puo' scappare che li si mandi a vaffa come recita l'amica.
Chi scrive non ha crediti per stilare classifiche, giudicare o meritarsi ascolto, anzi è "pecora piu' nera di storia" Madame G., è colpevole di cose inaudite e vedremo se Lei cancellerà, commenterà o lascerà queste righe dove sono.
Una sola cosa debbo sottolineare, tutto, con tutti è stato sincero, "delirante" sofferto (e non puo' nemmeno immaginare quanto, beata Lei) ma molto molto sincero,ripeto.

Saluti.

Anonimo.

Anonimo ha detto...

Vedi anonimo che hai capito quasi tutto!!! Nonostante la mia cripticità... Il problema è proprio l'incoerenza, solo che è un tipo di incoerenza inconsapevolmente perpetrata, "patologicamente creativa", menzognera (difficile da metabolizzare per noi anonimi Sinceri) e per questo immune dai vaffa. Quindi: o mangi sta minestra o... Anonimo/a sincero/a segnato/a profondamente dall'esperienza.

Anonimo ha detto...

L'incoerenza patologicamente creativa la ho IO, non iniziamo a confondere la cacca col cioccolato.

Chi mi ha segnato non è di sicuro n', ma dei due qualche altro, e dire segnato è poco son stato come un cane. Ma non gliene voglio penso non sia colpa sua ci sono meccanismi ingestibili e incontrallabili quando non si è in bolla.
n' sai si, è interessante, ma in fin dei conti per un cane randagio come me lo si dimentica in un paio d'albe e tramonti, vedremo lui se è capace solo di mouse o anche di altro.
Io aspetto, so che è inutile al 99%, ma cavoli se mi do pure del pessimista è finita sul serio.

Sciura padrona, aspetto la sua intelligenza, se non fossi stato chiaro, ma deve essere un esercizio complesso, completo e sincero.

Chiedo troppo lo so, ma mi stupirei del contrario.

Il classificatore Anonimo. ;)

Anonimo ha detto...

Sai, anonimo, (a rischio di querele ti dico...) quando per una promessa d'aiuto non mantenuta, da qualcuno che sai che ti vuole bene, ti ritrovi da sola di notte in una città...ecco, in quel momento capisci tutto, troppo, e decidi, se ti ami almeno un pochino, "di saltare la finestra"...

Anonimo ha detto...

Sai anonima, direi che abbiamo usato troppo spazio e con enormi rischi! La vita è troppo breve per passare sopra a certi sbagli,c'è chi ci riesce e lo invidio fottutamente, quà mi sa che siamo tra maestri, e i maestri pur non manifestandolo sanno benissimo che hanno anche loro qualcosa da imparare. Vedi, sono ottimista, e dicendo cio' chi mi conosce sa che ho detto molto di piu'. :P

Anonimo ha detto...

...si sopravvive anche se si vuole bene a qualcuno che è incapace di chiedere scusa...

Anonimo ha detto...

Io ne deisdero ne debbo nessuna scusa, mi piacerebbe solo un confronto fraterno, voluto e con una persona che mi abbia realmente capito. Anche se ripeto, lo vedo difficile. Ma resto ottimista, l'intelligenza non puo' latitare a lungo...

Sono l'anonimO.

Anonimo ha detto...

"...Una stupida coerenza è l'ossessione di piccoli uomini...con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare..." Emerson P.s. Per capire cosa significa avere una grande, super, anima bisogna leggere tutto Emerson;-) Le parole di qualcuno di più grande chiariscono a volte meglio ciò che si pensa soprattutto perché sono prive di fisiologico e sano (ma pungente) risentimento personale.

Anonimo ha detto...

Le parole di altri contaminano solamente la propria capacità, qualunque essa sia. Es: chi legge molto per poi sentirsi lo scrittore dentro potrà fare solo un misero bottino di cervelli. Il genio è occultato nella natura umana, non è altro che un lato di se che stupisce perchè diverso e a volte talmente originale da non essere compreso nell'immediato.
Io non ho mai amato leggere mi distrae dalle mie idee.

Ora ti chiedo gentilmente di chiudere la discussione, non è giusto a mio avviso usare la spazio altrui.

AnonimO