martedì, novembre 10, 2009

L'ultima bustina

Vorrei allertare i neo genitori su una nuova minacciosa invenzione giocattolesca: trattasi di serie di apparentemente innoqui cuccioletti alti circa 1.5 cm. Si trovano in bustine singole vendute in edicola come le care vecchie figurine panini, ogni animaletto costa 3 euro (il che corrisponde a circa 3,000 euro al chilo, nè più nè meno del tartufo bianco d'alba)

Si chiamano Cuccioli Cerca Amici, sono riproduzioni di animaletti del bosco, della fattoria, della giungla, e PROCURANO DIPENDENZA.
Non ai bambini, ai GENITORI. Senti che roba geniale: se immergi in acqua e ghiaccio il culo del piccolo facocero fasciato in un pannolino magico , il pannolino cambia colore e ti dice il sesso del facocero.
Il nostro è maschio, sono molto contenta. Anche perchè non penso che il facocero possa essere femmina. Stiamo cercando un nome appropriato.

Insomma io mi sono scimunita e cerco sempre scuse buone per premiare mia figlia con nuove bustine. "Amore oggi sei stata brava, ti ho comprato un cucciolo cerca amici". E lei "Perchè?" cosa ho fatto?". "Beh, non hai picchiato nessun bambino". "Ah..." mi guarda con compassione e apre la bustina, ma è lenta, per la miseria, cosi il più delle volte glie lo strappo di mano e glie lo apro io (per facilitarla, ovvio).

Adesso sto aspettando di trovare il "pastore maremmare", come lo chiama margherita, un bellissimo maremmano bianco di un centimetro rivestito di alcantara e con in bocca un bastoncino. So che non posso contare su carlo, quando li compra lui trova sempre animali sfigati come ricci e talpe. Devo pensarci da sola. Salvatemi, vi prego!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, siamo al break even point, l'abbiamo definitivamente persa... ;)

Niccolò ha detto...

Ho mal di stomaco dal ridere, giuro.
Mettici pure il sole...una giornata più unica che rara sembrerebbe.
Grazie di cuore.
n'

Anonimo ha detto...

Non dirlo a me, mi pare giusto d'esser andato indietro nel tempo di un anno!
Io NON ho messo mano al flusso canalizzatore...

Anonimo ha detto...

Capisco che il piacere di lasciare 200 Euro all'edicolante per trovare il pastore marremmare dia maggior soddisfazione, ma se ti prendesse un attacco di cucciolite e non volessi avere in casa decine di bestioline pelose clonate, esiste pure l' E-commerce...

http://tiny.cc/qk9nr

Anonimo ha detto...

Non so voi ma io mi vesto a vado in edicola...

Anonimo ha detto...

Missione compiuta:-)
Ho appena adottato una pecorella...
Qui da me, in provincia, costano 2,50 €...quanti kili te ne procuro?;-)
P.s. ho ceduto anche alla tentazione (dopo l'insistenza dell'edicolante: " A sua figlia piacerà tantissimo!"...io non ho figli e neanche mi sono inventata la scusa...la tipa l'ha dato per scontato...) e ho acquistato un cavallino magico (2 €)...vi saprò dire...

giorgia ha detto...

questo è puro seeding per GIG: dovrebbero pagarmi (in bustine )

Unknown ha detto...

rimpiango le figurine panini con i calciatori in b&W!

Unknown ha detto...

va là che non vedi l'ora di trovare la talpa!

Unknown ha detto...

ne ho già una di talpa in casa!

Anonimo ha detto...

Una domanda agli esperti...perché la mia pecorella non ha il pannolino magico? Comunque nella storiella allegata c'è scritto che porta fortuna...non si sa mai... P.s. Per informazione...i cavallini magici dei fiori sono proprio carini...io ho trovato Fiordaliso...ma esiste anche La cavallina Margherita...buona ricerca a suon di eurini;-)

Anonimo ha detto...

E' come l'enciclopedia a fascicoli, ma quà si aggiunge il brivido della sorpresa...
Mentre ti spennano sei pure felice, che maestri!

stefano ha detto...

li vendono anche qua in UK. si chiamano birrini. Sono piccoli hooligan che quando tocchi il pancino ruttano.

L'unica cosa è che devono cambiare la strategia di marketing e venderli in bustine singole. Quando erano in busta assieme, spesso dopo le 8 di sera in edicola scoppiavano piccole risse, le rissine.

Anonimo ha detto...

Ti sta venendo un preoccupantissimo english humor, torna accà va!

Unknown ha detto...

ah perchè stavi scherzando? a me pareva oltre che plausibilissimo, un'idea della miseria!

Anonimo ha detto...

Difatti la GIG ha letto e sta già facendo i modelli 3D dell'"ultrà che scorreggia" naturalmente dopo aver mangiato l'hot-dog pre partita, li metteranno in busta singola e con microfori per evitare accumulo di gas intestinali potenzialmente infiammabili.

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgia, che invidia che mi fai..., io con due maschi mi sono scemunita con le carte dei Pokemon (4 euro a pacchetto, le Platinum che ovviamente sono le piu' ambite).
Ora sto insegnando a mio figlio (6 anni) a non farsi fregare nello scambio delle carte...

Anonimo ha detto...

ti manca solo farmville on facebook! ;-)