giovedì, novembre 11, 2010

Non si sa mai

Ho un feeling coi tassisti, è cosa risaputa. Appena appoggio le chiappe sui sedili posteriori di un taxi, il posto di guida diventa il lettino dello strizzacervelli e loro iniziano vuotare il sacco: mi raccontano delle loro vite, mi svelano segreti scabrosi, a volte mi fanno pure l'oroscopo.

Settimana scorsa succede che, alla fine del nostro percorso, tragitto fisico e viaggio spirituale in cui mi racconta della sua recente conversione al cristianesimo, colpito evidentemente dall'energia spirituale che scaturisce dal mio silenzio contemplativo, lo squinternato tassista mi allunga un'immaginetta della Madonna in una delle sue pose più angeliche. Dopo l'iniziale paralisi che tipicamente santi e madonne mi procurano, faccio presente al gentile tassista che io "non credo". E lui mi dice "la tenga, non si sa mai".
Per gentilezza me la infilo in borsa. E da allora è li, la Madonna di Medjugorje, che si contende con chiavette usb, fazzolettini semiusati e multe non pagate il poco spazio disponibile nella borsa.
Il fatto è che non ho il coraggio di buttarla via: dai, non si butta via la Madonna. Nemmeno se sei ateo.
Così ieri ho deciso, per mettere a posto la coscienza, di concederle uno spazio privilegiato e protetto nella mia borsa: la taschina destinata ai tampax. Almeno li sta comoda.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fossi in te mi farei visitare da un bravo. Ma molto bravo.

giorgia ha detto...

eheh, non vorrei che succedesse come coi tassisti che invece di ascoltarmi iniziano a parlarmi di loro

Anonimo ha detto...

convertiti peccatrice!

Anonimo ha detto...

Ahahh, Giorgietta sono Max, giuro che quelli sopra non li ho scritti io... Non volevo scrivere ma non ho resistito a puntualizzare.
No, uno veramente bravo ti aiuterebbe poi lo sai ti ho già raccomandata piu' volte io...
Ma proprio coi tampax? Speri in un effetto di Osmosi Omeopatica? :PPP
Di, leggi il Blog di stefano ho collaborato con la Lucas Film Corporations, non sto scherzando.

Max ha detto...

I rarely feel like the visible side of the moon, and English is non definitely the language...

Anonimo ha detto...

...sanguigna ...