domenica, settembre 26, 2010

Commozioni cerebrali


Una sfilata può essere vista dai più come effimero spreco di denaro stoffe e luci. La mia opinione è che una sfilata di moda sia un efficientissimo laboratorio per produrre facili emozioni.
La formula è semplificata eppure funziona. Ci sono tutti gli ingredienti.
L'attesa. Una sfilata che si rispetti inizia in ritardo. In quei tre quarti d'ora di attesa hai tutto il tempo per scrutare le celebrities perfette o perfezionate, nonchè per ammirare una folla di donne elegantissime e in genere alte e magre che aggiungono l'elemento aspirazionale alla formula.
L'atmosfera è carica di tensione, i fotografi si accumulano in cima alle scalinate, le luci si accendono e, terzo elemento della formula, parte la musica: altissima, pompata nelle orecchie, incalzante. E proprio in quel momento arrivano le modelle, e, su di loro, i tanto attesi ABITI.
La formula è completa. Loro sfilano, queste donne che non esistono nella vita reale, code statistiche della bellezza umana, e incedono sulla passerella con fare isterico, annoiato, a volte distratto, certamente serio, perchè serissimo è quello che stanno facendo qui, camminano con un vestito di moschino addosso, per la miseria.
Il tutto dura circa 7 minuti, come è giusto che sia un climax, breve e intenso.
Il laboratorio della maison moschino ce l'ha fatta, mi sono emozionata, mi sono addirittura commossa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Piacciono pure a me le sfilate (anche se di altro tipo), noto che davanti a te presenziavano una serie di figure disturbatrici. Io i disturbatori li scelgo che si integrino meglio nell'ambito. ;)

http://www.fotoshack.us/fotos/25853paddock.jpg

Max

Anonimo ha detto...

Che strano il link finisce sotto Explorer con J, ma con Firefox è JPG. Questo Blog a volte mi è ostile come la sua creatrice. :P

sempre Max

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Si tratta di qualcosa di diverso e l'idea di mantenere.
E 'vero! L'idea di un bene, sono d'accordo con lei.

Anonimo ha detto...

Ho provato con Google Translator, ho anche applicato quello che conosco sulla crittografia, pensando ad un messaggio cifrato. Se qualcuno riesce a trovare la chiave si faccia avanti...

L'ostilità è cessata, vedo JPG anche sotto IE ;) Yuppy!

Max