martedì, maggio 05, 2009

Perchè la civiltà italiana è destinata a perire

Da una parte abbiamo i pruriginosi litigi coniugali del nostro ahimè primo ministro, dall'altra un valoroso amministratore delegato che sta tirando fuori dalla palta una nota azienda italiana e addirittura si spinge a parlare di fusioni e acquisizioni con aziende all'estero, e lo fa alla pari, senza dover finire il giorno dopo sbeffeggiato sui giornali locali per aver fatto qualche figura da pirla.

E le maggiori testate italiane secondo voi quale notizia pubblicano, per prima?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il valoroso amministratore delegato (che fa cio' che i fili che lo muovono impongono), si fa forte delle innumerevoli migliaia di miliardi di vecchie lire accumulate durante l'egemonia dell'ultimo vero volto dell'impresa italiana, siglando contratti a costo zero e tutta resa...

L'avvocato che col suo unico e irripetibile carisma si dipingeva a favore delle sue maestranze, facendosi fare leggi ad hoc dai suoi "amici" dell' aimè Sinistra del periodo.

Se il mercato andava bene si accantonava capitale, se vi era una piega ci si appoggiava alla cassaintegrazione ed in extremis alla mobilità, invenzioni "cadute dal cielo", che gli permettevano nei periodi grigi di far pagare a noi con le nostre tasse i suoi "dipendenti", mai rimettendoci un quattrino.

La repubblica era giornale di Sinistra socialista, poi annaquatosi in socialdemocratico per essere ad oggi chiara voce PD.

Cosa puo' fare un giornale Comunista se non Urlare delle scelte che sottolineano l'ideale Screditante e assolutamente Sterile di chi lo manovra?

Son tutti eroi col denaro altrui, questa non è una favola alla Robin Hood, ma la vergogna di una azienda che ha più capitale all'estero (dichiarato) del debito pubblico italiano e piange da sempre miseria.

Ora c'è un unico erede dell'imprenditorialità dell'avvocato, ma ha fatto la grandissima minchiata di mettersi in politica, e dire che c'è ancora gente che afferma che tale scelta sia dettata da interesse personale, mentre non si rende conto che è solo una fame di potere di evidente natura Ossessiva.

Forse è nato nell'epoca sbagliata, o meglio dovrebbe fare 2 chiacchere col suo amico picconatore, saprebbe di sicuro come consigliarlo...