venerdì, settembre 02, 2005

Wanted! Vecchietta sanguinaria

Stamattina mentre andavo in bici al lavoro, su via Pagano, un'auto grossa, tozza, color argento, sbuca da una stradina di quelle semi chiuse e mi sbatte contro, beccando in pieno la ruota davanti della mia gloriosa bici ed evitando per un pelo di spappolarmi la gamba destra, a cui sono particolarmente affezionata.

Ebbè che cosa ti aspetti che faccia la gentile vecchietta che stava al volante? come minimo che scenda e dopo averti rassicurato ed essersi scusata perchè, in quanto mezza ciecata e rincoglionita dalla veneranda età, non ti aveva proprio visto, ti accarezzi la testa ti racconti una favola e ti prepari una torta di mele.

Invece la baldracca ottuagenaria si mette a sbraitare da dietro il finestrino, con fare acido, e senza nemmeno accertarsi che io non mi sia fratturata qualche arto.
Questo fatto mi ha talmente spiazzato che dopo aver replicato debolmente con un inefficace "ao, mettiti gli occhiali quando guidi", me ne sono andata, senza nemmeno prendere la targa, a cavallo della mia bici mezza ciondolante con la ruota davanti tutta sgangherata. E adesso mi sento davvero come un'imbecille.

Nessun commento: